Skip to main content
News

Spesometro – Comunicato stampa per proroga al 31/01/14

La presente per informarVi che il 08/11/2013 è stato pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate il comunicato che prolunga il termine per l’invio della presentazione telematica delle operazioni rilevanti ai fini Iva tramite il canale Entratel.
Il Fisco lascerà attivo il canale telematico Entratel fino alla data del 31/01/2014 per trasmettere le comunicazioni o per inviare file che annullano o sostituiscono quelli che sono stati inviati in precedenza.

L’Agenzia delle Entrate non parla di una proroga “tradizionale”, ma piuttosto la definisce “un’apertura della finestra temporale che consentirà di inviare i dati fino al 31 gennaio 2014 tramite il canale Entratel”.

Il riferimento esclusivo al canale Entratel non chiarisce se tale facoltà è limitata agli invii operati da intermediari abilitati/aziende abilitate a Entratel o riguardi invece tutti i contribuenti soggetti all’adempimento in oggetto; col passare delle ore pare però sempre più certo che la proroga sia generale e riguardi tutti i soggetti interessati, indipendentemente dalla modalità di trasmissione.

Vi invitiamo a fare riferimento al sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate (http://www.agenziaentrate.gov.it) per leggere il comunicato ed eventuali ulteriori novità sulla normativa.

Alla luce di questo comunicato, Vi informiamo anche che l’apertura straordinaria del ns servizio di assistenza prevista per domani, Sabato 9 Novembre, è stata sospesa.

Possiamo aiutarti? Chat